Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

giovedì 1 marzo 2007

bella storia...

vi scrivo dal mio nuovo ufficio nel dipartimento di meccanica! non sto scherzando. mi hanno sistemato in ufficio con altri collaboratori del profe. tutti abbastanza giovani. poco piu grandi di me. l'ambiente e' molto ospitale come gia' detto. dovro' presto fornirmi di una caffettiera moka perche' qui sono schiavi del caffe' e mi hanno gia' chiesto di allargare la loro cultura a proposito del caffe' italiano. si dimostrano molto gentili. ora mi faranno anche la copia delle chiavi (!!) e potro' attaccarmi con il portatile ad internet senza alcun problema. addirittura uno dei ragazzi con cui lavoro mi ha detto che facilmente avro' il nome sulla prossima pubblicazione (1 o 2 da qui a giugno) che faremo. qui si pubblica con certa frequenza (a differenza dell'italia) e il profe cerca di favorire il piu' possibile i propri studenti o dottorandi....sono un po' frastornato da tutte queste positive novita'.
il lavoro che mi hanno prospettato da fare non e' esattamente quello che avevo in mente ma e' comunque funzionale al mio scopo, attivita' pratica e teorica in diversi aspetti dell'argomento. comunque grecia batte italia 20 a 0. qui veramente e' l'universita' al servizio dello studente....forse anche troppo. ora riferiro' tutto alla mia coordinatrice in italia e credo non ci saranno problemi. anche sulla data del mio rientro per pasqua credo mi bastera' mettermi d'accordo con i miei nuovi compagni di lavoro e quindi per fine marzo saro' in italia per i miei ultimi due esami. molto bene! tutti le mie preoccupazioni sono gia' state spazzate via....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sembra proprio che dal punto di vista dell'università la Grecia mantenga il suo status storico di Culla della Civiltà...chissà se un giorno ci arriveremo anche noi! --- un saluto e complimenti per il blog