Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

martedì 12 giugno 2007

istanbul...wish you were here

sono tornato ieri sera da istanbul. assolutamente stupenda. una delle migliori città in cui sia mai stato. è un fantastico connubio di culture e stili diversi. i turchi, almeno per quanto riguarda istanbul, sono molto più europei di molti altri personaggi che ho incontrato in questi 6 mesi.
le moschee, le chiese romaniche e la parte asiatica della città si fondono perfettamente per accogliere quasi 20 milioni di abitanti. tantissimi stranieri.la città è molto ben curata e molto più sicura di molte altre capitali durante la notte. alla faccia di chi pensa che i musulmani siano solo criminali, accatoni e terroristi.
al contrario parlano un buonissimo inglese, loro si che si sono resi conto che con la sola loro lingua non si va da nessuna parte, come del resto buona parte dell'europa, italia esclusa...
questo inglese lo sanno particolarmente usare quando si contratta un prezzo con il turista...il bazar centrale è enorme. vi abbiamo passato un intero pomeriggio a comprare un sacco di cosette a prezzi irrisori. per non parlare della vasta scelta di kebab, in confronto berlino era un fast-food...
nonostante le 14 ore di treno ne è valsa la pena. per raggiungerla c'è un biglietto per i balcani, utilizzabile per 5 giorni nel giro di un mese, su un numero illimitato di treni, al modico prezzo di 49 euro. dato che ho ancora 3 gg da consumare, il prossimo week end mi avventurerò alla volta di belgrado...

3 commenti:

bertuccia ha detto...

Bravo il nostro drogatello...le fotine di Istanbul sono una dedica speciale al Cusso che si è visto chiudere le porte dell'oriente (con conseguente ostruzione fallica anale) da una disguido burocratico legato alla matematica: maledetta media aritmetica! Siamo persone, non numeri!!

...mmmm....kebab.....mmm....saranno stati i più unti dell'universo...gnammy gnammy...

Anonimo ha detto...

CIAO!
IO IL 25 FEBBRAIO PARTO X SALONICCO..ANK'IO PROGETTO ERASMUS..MI STA GASANDO TANTISSIMO LEGGERE IL TUO BLOG!KE FIGAAATAAA!!
magari ci sentiamo e puoi darmi qlk dritta!!io e miei futuri compagni d'avventura siamo tanto elettrizzati quanto in ansia x la partenza..sarebbe bello se ci illuminassi sulla vita in erasmus..BACI!
pru

Fabio ha detto...

ciao pru,
scrivimi pure a lozambro@gmail.com o se usi MSN inseriscimi e sarò ben felice di aiutarvi