Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

lunedì 5 febbraio 2007

atene...atto secondo

con una spesa, tutto sommato piccola, mia e della Roby, questo weekend ci siamo trovati ad Atene per visitare la città.
siamo ovviamente partiti dall'acropoli, sulla quale i lavori di mantenimento del sito non possono cancellare la maestosità del luogo. il sole per fortuna ha fatto la sua breve comparsa e la vista sulla città e sul mare del pireo vale assolutamente la camminata in salita. inoltre lo status di studenti certificata dalla tessera ISIC fatta al Cts (mi piange il cuore) ci ha anche fatto risparmiare ben 12 euro a crapa.
il resto della città sembra un paesino greco in miniatura, non esistono dei veri e propri quartieri come nelle altre capitali. qui si respira ad ogni angolo la gentilezza e "l'oziosità" tipica dei greci.
anche qui però c'è un traffico terrificante. le recenti olimpiadi sono state un giusto pretesto per ammodernare la città, le fermate centrali della metro sono dei veri e propri musei e la loro pulizia supera anche la perfezione di Berlino o Monaco.
per la serie raffaella carrà, abbiamo anche incontrato un amico della roby, che parte anche lui per il Leonardo ma a londra. l'incontro è avvenuto nel momento del pranzo a base di una specialità greca (giros) simile al kebab.
purtroppo il meteo non è stato dei migliori ma comunque nel complesso la città è carina, ho già in mente un paio di posti nuovi da andare a visitare alla prossima occasione...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma cosa leggi? Barbone! Ormai L'Unità è un giornale moderato! Come dice Silvio il vero giornale di sinistra è Il Sole 24 Ore "che si è posizionato alla sinistra del partito comunista cinese.."

Ai miei tempi il pugno chiuso era il sinistro. E' cambiato qualcosa?

Fabio ha detto...

è vero il pugno dovrebbe essere il sinistro ma al momento ero impossibilitato...ma basta comunque il pensiero!!!