Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

lunedì 26 febbraio 2007

livin' on the edge

oggi era il fatidico giorno della mia immatricolazione alla facoltà di ingegneria, dato che fino ad ora ero ufficialmente qui solo per seguire il corso di greco. prima sorpresa, ho scoperto che ufficiosamente il mio erasmus finirà il 30/6, data in cui sarò cacciato dal dormitorio. dopo le carte all'ufficio erasmus, mi sono diretto alla mia segreteria studenti. ovviamente sfiga, chiusa con cartello riportante dei geroglifici e data 5/3 (ma con l'andazzo che c'è qui è una data simbolica!). da un lato poco male perchè non dovendo frequentare alcun corso mi è andata bene rispetto ad altri erasmus. dall'altro lato però la segreteria, oltre che immatricolarmi, doveva rinnovarmi il "passo", cioè il documento greco con cui si ha diritto ai pasti gratis (che comunque riuscirò ad avere ancora grazie al mio genio criminale..) e soprattutto agli sconti sui trasporti. è un problema che non avevo previsto. ora come ora sono uno studente erasmus, ma di cosa nun si sa! mi sento un pò in bilico...comunque cercherò una soluzione temporanea, magari attraverso l'aiuto dell'ufficio eramus.
in ogni caso ho contattato il mio profe per cercare di far partire la fase operativa della tesi. data il contesto il tempo incalza. certo è che se non avrò accesso fisso al laboratorio allora tutti i miei programmi saltano..qui lo sciopero impazza e ogni interlocutore in proposito ti dà notizie contrastanti. non si capisce bene se possa finire o continuare fino a giugno. in quest'ultimo caso ho già la valigia mezza pronta..

1 commento:

Unknown ha detto...

peccato che devi tornare prima...mi dispiace tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!