Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

lunedì 15 gennaio 2007

corso di greco

oggi primo girono di greco. grazie ad ingegneria le lettere e l'alfabeto non sono un'enigma, piuttosto la pronuncia e gli accenti sono un vero problema. comunque dovrò impegnarmi e nei prossimi giorni inizieranno anche le visite a musei e cittadine tipiche nei dintorni, monte Olimpo compreso..
oggi ho finalmente conosciuto integralmente tutti i mie compagni del corso di greco, che saranno con me fino a fine febbraio. mi hanno finalmente dato il passo greco, una sorta di documento con cui gli studenti hanno mille sconti ed agevolazioni, a comiciare dai trasporti scontati del 25-50% ed udite udite di pasti gratutiti. subito mi sono fiondato in mensa e ho trovato che anche mio padre potrebbe riuscire a scroccare un pasto, nessun controllo.
la magagna stà nel fatto che ci sono due menù fissi a disposizione a pranzo e cena, composti da primo, contorno, qualche volta formaggio, frutta e pane.niente acqua me possibilità di mangiare frutta e verdura freschi, dato che io avrei qualche problema nella conservazione nei frigo del dormitorio...cmq è passabile, considerando anche che è gratis. FOTTUTISSIMO ISU.
nel pomeriggio sono andato a conoscere meglio la città e devo dire che mi piace. a dire il vero è un pò sgarrupata e molto trafficata, ma alcuni scorci caratteristici e soprattutto il lungomare ne fanno un posto davvero interessante.cmq è più grande di quello che pensavo e mi ci vorrà un pò per avere una visione d'insieme.
per quanto rigurada il campus anche quello lo stò iniziando a scoprire e non esagero se dico che è una piccola città al servizio dello studente, con mille opportunità, uffici negozi bar e quantaltro.
tra l'altro sabato ci sarà un'altra festa erasmus.. che sfiga!
domani dovrei finalmente riuscire ad attivare il numero greco e così potrei comunicare via telefono con la first lady e con i miei. skype (per ora) è fuori luogo perchè tutti utilizziamo la stessa wireless e quindi il segnale và e viene..

Nessun commento: