Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

martedì 23 gennaio 2007

l'integrazione continua...

negli ultimi giorni stò portando avanti il desiderio di rimanere in questo dormitorio almeno fino ad aprile compreso. qui infatti si lega molto con gli altri, essendo tutti a stretto contatto. forse non è il top per comodità, privacy e pulizia...ma in fondo chi se ne frega.comunque ora ne parlerò con la mia responsabile e spero non mi faccia problemi.
oggi ho provato a cercare l'ufficio del mio relatore ma per via della protesta ci sono gli edifici sprangati e la sessione d'esami intanto stà andando a rotoli per gli studenti di qua...spero che il tutto cambi presto perchè voglio capire come mi vuole imbastire il lavoro il mio prof greco. ho infatti il sospetto che anche lui possa seguire la filosofia greca nell'affrontare le cose e cioè: "prima o poi ci penso e poi magari lo faccio...", non sò se mi spiego!?!
a grandi passi stò risolvendo tutti i piccoli problemini che è normale avere in una nuova esperienza e stò capendo come questo viaggio mi aiuterà soprattutto ad aprire la mente ed ad imparare a cavarsela in ogni situazione.
l'unica nota un pò negativa è il corso di greco, in cui non sono certo il primo della classe nonostante io cerchi di impegnarmi, ma ho capito che i popoli latini hanno un decifit di mentalità e di capacità intellettiva quando si tratta di imparare una lingua straniera, non c'è niente da fare...è un dato di fatto.
comunque stò capendo che i greci sono un popolo estremamente ospitale e gentile, anche se hanno delle punte di carattere alquanto strane, come la rabbia che dimostrano in mezzo al traffico, che qui è una cosa tremenda rispetto al nostro.
con questo messaggio spero di iniziare stabilmente ad utilizzare questo blog, mentre le fotografie migliori le pubblicherò mano mano ci sarà l'occasione.
a presto

3 commenti:

maxsva ha detto...

tienici informati di tutto. Max

KacciaTM ha detto...

Dai Zambro...io ti consiglio di rimanere nel dormitorio...se è vero che ci si spacca sempre!!??!!
Alla fine è come spartire una casa in 3 o 4...!!
poi conosci tanta gente e noi ci infiliamo nel momento in cui tu diventerai il leader della grecia!!

Unknown ha detto...

Fabio,
siamo noi, l'avrai capito. E' una novità per noi questo BLOG. Credevamo che fosse una cosa esclusiva di Beppe Grillo, ma evidentemente da ignoranti quali siamo....
Facci sapere se lo ricevi... Bello!, ma se non lo vedi come fai a dirci che l'hai ricevuto. Abbiamo visto la casella: "Lascia il tuo commento" e noi dentro!.
La mamma mi ha detto di dirti di migliorare la grammatica e la punteggiatura, perchè fai degli errori da V^ elementare (es. sto con l'accento, e poi punto spazio e lettera maiuscola).
Per ora basta. Facci sapere se tutto funziona.
Papà
PS. Chissà perchè ci troviamo meglio con le e-mail! Ma impareremo cose nuove.