Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

domenica 14 gennaio 2007

seconda puntata 1

eccoci alla seconda puntata delle peripezie di un giovane partigiano greco
giovedì sera siamo usciti noi nuovi erasmus con un gruppo di vecchia guardia erasmus composta da portoghesi, spagnoli, turchi, slovene,ceche, etc.
sembrava di essere in vacanza.cena alle 11 e verso l'una tutti insieme verso l'erasmus party.
la cena è stata molto yes, in una taverna con specialità greche come feta, tzazziki, carne varia, insalate e soprattutto un mare di vino. qui in alcuni posti il bere è free. si paga ufficialmente solo il mangiare e con 10 euro o poco più si mangia e si beve bene e tanto. alla festa la musica è cambiata perchè a parte la consumazione omaggio, le altre erano un poco costose.
avrò conosciuto 30 persone nuove in cui la maggior parte mi fermavano per presentarsi e per conoscermi dato che non mi avevano mai visto. gli altri mi hanno detto che funziona così e che in poco tempo ci si conosce tutti quanti, anche quelli degli altri dormitori.
a proposito del dormitorio io sono capitato in quello più lontano e quindi economico, ma assolutamente più vivo rispetto agli altri 2, dove la gente mi dicono si fa un pò gli affari propri.
mi è venuto da pensare dato che dopo il 23 febbraio dovrò scegliere se andare in un altro dormitorio più costoso (ora pago 120 euro al mese, nell'altro arriverei a 230 ma in singola), restare qui o prendere un appartento. in caso io resti in dormitorio dovrò pagare l'affitto tre mesi alla volta.sarà una scelta difficile dato che qui si stà bene, tutti sono estremamente gentili ed accoglienti.sempre pronti a darti consigli e ad aiutarti. già qualcuno degli erasmus mi ha chiesto la disponibilità di dividere un appartamento...vedremo avanti il da farsi. ovviamente tenendo conto di eventuali visite...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao...nn ho idea se tu sia già tornato della grecia, ma tentar nn nuoce! quindi vorrei chiederti se ricordi il significato della spirale greca (se ha un nome particolare nn so dirtelo..), io proprio nn lo ricordo! =) grazie in anticipo...

Fabio ha detto...

ciao...se ben ricordo la spirale greca richiama il culto del sole, inoltre ha in se un senso di coninuità, di tempo che avanza...o qualcosa del genere...credo ;)