Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

sabato 13 gennaio 2007

let's start!

ho appena appreso che c'è la wireless nel dormitorio e quindi posso finalmente raccontarvi di questi primi giorni. il viaggio è stato molto stancante ma allo stesso tempo affascinante. è andato tutto per il meglio e non ci sono stati particolari momenti di sconforto.
prima di tutto vi invito a non viaggiare mai con Easyjet, visto che sono dei ladri di merda.
cmq a parte questo dettaglio, ieri arrivo ad atene e mollo giù il bagaglio in aeroporto.
prendo l'autobus per il centro e poche fermate dall'arrivo ci fanno scendere perchè c'era una manifestazione studentesca(=comunista) contro un provvedimento che devo ancora farmi spiegare dagli altri erasmus.
ovviamente quando il popolo chiama...Zambro risponde. mi sono unito al corteo finendo davanti al parlamento greco a cantare BELLA CIAO.......giuro, sono stato troppo male. vi manderò le foto!!!!!!!
atene città merita una visita, i greci sono abbastanza cordiali e li vedi sempre riuniti a tavolini di osteria e taverne a bersi qlcs.
in tarda serata rientro in aeroporto e cerco di dormire, senza successo. alla fine credo di aver dormito un'oretta scarsa. la mattina di oggi ho preso un volo da 45 minuti (neanche il tempo di addormentarsi), compagnia di bandiera greca AEGEAN di linea, e mi hanno anche offerto la colazione e fatto pagare una cicca di bagaglio in eccesso. altro che low cost del cazzo (scusa mamma!). tra l'altro vista stupenda dall'oblo con l'alba su atene, il monte olimpo innevato e l'atterraggio nella baia di salonicco.
arrivato a thessaloniki ho preso il taxi e mi sono insediato nel dormitorio in camera con un turco strasimpa che assomiglia a Okan (neanche a farlo apposta mi basta chiamarlo la mattina...voi trichechi mi capirete sicuramente) e uno spagnolo che è disperso.
il dormitorio è decente, anche se la mia camera essendo in mano a 2 uomini è un pò polverosa. comunque ho anche lavatrice, frigo e cucina in comune quindi va bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)