Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

domenica 28 gennaio 2007

meteora e il resto...

ieri viaggio ai monasteri di meteora. una località ai piedi del monte Olimpo con degli spettacolari cucuzzoli di montagna dove i monaci si sono insediati. Inutile dire che il paesaggio è fantastico, credo tipico dei balcani più che della grecia tradizionale..comunque ora stò giusto pubblicando le foto al solito posto. purtroppo niente foto delle loro chiese ortodosse, molto più "barocche" delle nostre.
una volta tornato sono andato in taverna con gli altri del dormitorio per il compleanno del turco mio compagni di stanza e con i soliti 10 euro ho consumato un lauto banchetto...
oggi invece giornata dedicata a pulizia camera, lavatrici e studio del greco.
domani inoltre spero che la protesta studentesca mi consenta lo stesso di entrare nella mia facoltà per incontrare il mio coordinatore per la tesi, perciò stasera ripasserò un pò i possibili argomenti da proporre. nei prossimi giorni incontrerò il mio studente greco tutor e con lui andrò a fare i biglietti del treno per atene e magari anche l'abbonamento ai bus cittadini.
non ho ancora risolto per la scelta del prossimo dormitorio, quindi dovrò andare di persona all'ufficio erasmus per saggiare la possibilità di cambiare la mia scelta. se non altro essendo arrivato così presto ho la certezza di un posto...
qua martedì è festa religiosa quindi niente corso. a tale proposito i greci sono molto più religiosi di noi e nelle strade si possono trovare decine di piccoli altarini e simili con i loro santi.
infine mi farò sentire al più presto per eventuali piccole cosette da dare alla Roby, comunque saranno tutte cavolatine piccole piccole...qui oramai mi sono insediato abbastanza confortevolmente...
Jassou

Nessun commento: