Foto del giorno

Foto del giorno
secondo la tradizione turca, l'occhio azzurro tiene lontana la sfortuna...

sabato 13 gennaio 2007

let's start 2

mi sono anche registrato all'università, scoprendo che ora sono qui solo per il corso di lingua, mentre l'erasmus vero e proprio inizierà il 25 febbraio.
tra l'altro l'università è enorme, con un campus immenso e mille servizi. OVVIAMENTE anche qui impazza la protesta studentesca con decine di striscioni appesi agli edifici.
la settimana prossima cercherò di prendere contatto con il profe per la tesi, anche se sarà complicato solo trovare l'ufficio, visto che di doppia dicitura greco-inglese neanche l'ombra.
ora la mia necessità è proprio quella di ambientarmi un pò con la lingua, visto che ne mastico davvero poco. lunedì comincio il corso insieme agli altri nuovi erasmus che stanno arrivando alla spicciolata
oggi, compatibilemte con il dolore ai piedini ho fatto un primo giro nella città e sul lungomare e sono rimasto affascinato. assomiglia vagamente a barcellona e ciò non può che farmi contento. non allego ancora foto perchè aspetto un'aria più limpida...e poi oggi ero proprio stanco.
buona notizia sono andato a fare una mini spesa e con 16 euro ho portato via 3 borsine piene, anche se ho scordato la carta igienica. in generale il costo della vita è basso. per giunta da lunedì sarò studente a tutti gli effetti e avrò ulteriori sconti su trasporti e pasti gratuiti.
domani andrò alla ricerca di lavanderia e provo a contattare il mio studente tutor greco per la scheda greca del telefono.
ora devo andare a mangiare qlcs con i miei nuovi compagni di corso ma comunque ci risentiamo domani o comunque molto di frequente.
stasera neanche a farlo apposta festa Erasmus!!!!!!!!!!!
un bacione a tutti

Nessun commento: